top of page

L'avvocato Elena Macerelli, iscritta all'Albo del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino, si è laureata con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Torino nell'anno 2007 discutendo la tesi "I reati dei colletti bianchi" (relatore Prof.ssa A.Rossi). 

L'avvocato Macerelli, a fronte dell'esperienza maturata nel tempo, si occupa prevalentemente di Diritto di Famiglia e dei Minori e di Servizi di Consulenza Legale per le ImpreseLo studio si avvale anche di una consolidata rete di consulenti tecnici (psicologi, psichiatri, commercialisti, notai, ecc.) in grado di fornire risposte attente e tempestive alle più diverse esigenze del cliente.

 

Nello studio legale a Torino e nello studio legale a Giaveno esercita la professione forense in forma indipendenterivolgendo i propri servizi sia ai privati, in ambito di diritto penale e di diritto civile, che alle imprese ed ai liberi professionisti, coprendo tutti gli ambiti del diritto grazie alla stretta collaborazione di una rete di avvocati e consulenti esterni di comprovata serietà ed esperienza. Negli studi legali di Giaveno e Torino si occupa anche di Diritto di Famiglia e delle Persone. L'avvocato Macerelli è quindi anche avvocato divorzista e attraverso una solida preparazione ed un'innata sensibilità affronta le tematiche inerenti alle separazioni ed al divorzio dei coniugi.

 

Per i servizi legali alle imprese, il punto di forza è dato dall'approccio interdisciplinare che coniuga la formazione professionale nell’ambito del diritto penale con la pluriennale esperienza maturata direttamente a fianco delle imprese, soprattutto dedite ai settori della tecnologia e della sanità.


L'Avvocato Elena Macerelli è membro della Commissione Intelligenza Artificiale istituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino; già membro dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/01 di differenti aziende, Auditor di Sistemi di Qualità UNI EN ISO 9001:2015, Data Protection Officer e Chief Legal Officer in riconosciute aziende del settore dell’Information Technology.

Elemento distintivo è rappresentato dalla specifica conoscenza del panorama normativo sanitario, svolgendo da più di un decennio attività di supporto e consulenza al management di aziende operanti nel settore Health and Life Science nell’elaborazione delle strategie di innovazione, affrontando le problematiche giuridiche connesse alla immissione sul mercato di soluzioni dedicate alla salute (cartelle cliniche elettroniche, software dipartimentali, APP su mobile e desktop) in aderenza agli indirizzi espressi dalle agenzie regolatorie di riferimento. 

Preparazione, puntualità, rigore, attenzione al cliente, passione, sensibilità e profondo senso di responsabilità rappresentano elementi distintivi del suo approccio alla professione ed alla gestione della relazione con il cliente, con l'obiettivo di massimizzarne la soddisfazione e generare un'esperienza positiva. Particolare sensibilità nello svolgimento degli incarichi inerenti la Famiglia ed i Minori, le separazioni ed i divorzi.

L'Avvocato Elena Macerelli offre pareri, consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile e di diritto penale rivolta a privati, imprese e professionisti. Organizza ed eroga anche attività di formazione aziendale in ambito Reg. EU 2016/679 (GDPR), decreto legislativo 231/01 (modelli di organizzazione e di gestione).

Avvocato Macerelli
Lo Studio: Info
bottom of page